Consulenza Strategica

Il mondo è cambiato e aziende, enti e associazioni sono alle prese con nuove e complicate sfide: comprendere il mercato e i nuovi linguaggi, analizzare opportunità, rischi e aree di forza delle proprie organizzazioni, pianificare le azioni con lungimiranza in uno scenario frammentato. Vogliamo essere accanto all’azienda per fornire un supporto strategico con una consulenza personalizzata, smart e continuativa, che possa diventare un utile orientamento per le scelte di marketing e comunicazione.

Comunicazione Istituzionale

La Comunicazione Corporate definisce un’azienda, un’associazione, un ente. E’ necessario studiare con precisione e competenza i contenuti da veicolare e le modalità di trasmissione dei messaggi. Momenti come gli anniversari, i grandi cambiamenti in termini di innovazione, l’inserimento di nuove risorse professionali, i progetti di internazionalizzazione, le attività di rebranding, meritano di essere progettati e veicolati con i giusti strumenti per una comunicazione efficace e puntuale. Una comunicazione rivolta ai pubblici esterni ma anche, e soprattutto, ai pubblici interni.

Comunicazione di Crisi

Essere preparati alle criticità non consente di evitarle ma consente di superarle efficacemente. Oggi, grazie anche all’esposizione sul web e sulle piattaforme digitali bisogna essere più che mai preparati alle crisi: redigere specifici piani di intervento con l’analisi della vulnerabilità, mantenere un continuo aggiornamento attraverso l’attività di formazione e di simulazione e predisporre figure e ruoli necessari per la gestione effettiva dell’emergenza.

Comunicazione di Prodotto

E’ il prodotto che spesso racconta la storia e il successo della marca. Bisogna conoscerlo profondamente, carpirne l’unicità per saperlo raccontare senza mai prescindere dal linguaggio utilizzato nel settore di riferimento: lusso, moda, beauty, healthcare, formazione, entertainment, ICT…

Event Management

Gli eventi business to business e business to consumer consentono di fare esperienza del brand. Vanno studiati con assoluta coerenza e pianificati dedicando la massima cura ad ogni più piccolo dettaglio perchè sono i dettagli che rimangono impressi quando si entra in contatto con la marca in occasione di conferenze stampa, trade meeting, convention, incentive, grandi eventi…

Digital PR e Content Management

Se fino a qualche anno fa non si poteva trascurare la comunicazione digitale oggi non si può prescindere da questa. 
E’ l’unica vera protagonista, in bilico nel suo essere a tratti fake, condizione legata al bacino di origine dei messaggi, e a tratti trasparente e autentica, perchè si pone in dialogo diretto con l’interlocutore finale. 
Il mondo digitale deve prevedere professionalità diverse che possano mettere a terra la strategia con la tecnica più corretta e nei giusti tempi.

Influencer Marketing

Chi ‘influenza’ oggi? Giornalisti, blogger, opinion leader, personaggi pubblici, celebrities… Un passa parola a volte spontaneo e a volte ‘orchestrato’ in grado di creare nuovi trend, recensioni positive o negative e, più in generale, un sentiment nei confronti della marca. Gestire gli attori dell’influencer marketing significa comprenderne le dinamiche, conoscere i flussi di comunicazione e, soprattutto, prevederne gli effetti. 
Una sfida che va gestita con professionalità e competenza.

Formazione & Coaching

LR&CO offre un’attività di mentoring rivolta al mercato con l’intenzione di restituire quanto raccolto in vent’anni di esperienza. Training, coaching, workshop, strategie di governance, dinamiche di gruppo, public speaking al servizio di tutte quelle realtà che sono capaci di mettersi in gioco e che pensano che oggi motivare non sia più sufficiente, che sia necessario trovare una nuova base ontologica di condivisione del talento, delle competenze e delle strategie.
Una formazione finalizzata a facilitare i processi di benessere delle organizzazioni e programmi individuali per agevolare lo sviluppo del talento, delle potenzialità, e per superare, attraverso le risorse interne, le criticità personali o professionali (leadership positiva, leadership femminile, career step, teen coaching, parent coaching etc.).

Copywriting & Naming

La scrittura è un’arte che si sviluppa da talento e conoscenza, un fil rouge che supera il significato delle parole e raggiunge un senso. Una forma di comunicazione a sé stante, sempre in bilico nel suo essere diretta e chiara e nel poter essere metaforica e onirica. Scrivo per condannare, scrivo per unire, scrivo per spiegare, scrivo per far sognare, scrivo per raccontare. 
Uso una parola e dico tutto o mille parole e non sono ancora sufficienti. La scrittura diventa copywriting quando al talento e alla conoscenza si aggiunge la tecnica. Quando le lettere formano nuovi nomi, convincenti didascalie, efficaci comunicati stampa, originali payoff.

 

Visual Content

Corporate identity, comunicazione visiva, illustrazioni, adattamenti immagini, creazione visual, progetti editoriali: i giusti messaggi vanno inseriti nelle giuste cornici.