Sono disordinata, appassionata. Ho studiato filosofia, faccio comunicazione. Sono una Coach, amo la complessità umana. Piango almeno una volta al mese, cerco di ridere ogni giorno. Ho una moto, un cane, due figli, un marito. Cambio Ray-Ban ogni due anni. Non perdo mai un’amicizia. Mi innervosisco in macchina. Mi annoio facilmente. Pretendo molto da me e dagli altri. Amo incondizionatamente. Vorrei credere ancora in Babbo Natale e vorrei fare la scrittrice. Ho paura della cattiveria e della solitudine, dell’ignoranza e della superficialità. Amo la primavera e vorrei passare ore a guardare il temporale.
Ho seguito aziende incredibili, che mi hanno svelato il segreto di quello straordinario talento che chiamiamo eccellenza italiana. Imprenditori visionari e progetti di grande valore sociale. Ho conosciuto persone gentili che mi hanno fatto amare profondamente il mio lavoro, persone competenti che mi hanno stimolato a non rinunciare mai alla formazione e all’apprendimento di ciò che è nuovo e poi, come ognuno di noi, ho anche conosciuto persone meno capaci e più presuntuose, che, forse, mi hanno insegnato più delle altre perchè spesso decidi di diventare quello che vuoi essere anche grazie alla piena consapevolezza di quello che non sei disposto a diventare.
Grazie ai clienti internazionali seguiti guardo ogni singolo progetto con una prospettiva aperta e multiculturale. Aver gestito brand che sono al vertice delle classifiche di notorietà mondiale come Warner Bros, Adidas, Ray-Ban, Crocs mi ha permesso di capire l’importanza del racconto delle marche prima ancora che si parlasse del fenomeno dello storytelling. E’ stata la mia ‘scuola professionale’. I miei studi, invece, non sono mai finiti, ringrazio ogni giorno la scelta di aver studiato filosofia, con una Laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore con indirizzo umanistico in Comunicazioni Sociali, quando la mia classe del liceo si divideva tra Economia e Ingegneria e mio padre si chiedeva cosa potesse fare un filosofo nel III millennio. Il mio primo Master in Comunicazione d’Impresa mi ha svelato il segreto delle PR, uno degli strumenti più strategici per la costruzione della marca e il secondo, in Life & Corporate Coaching, ha allenato la mia naturale propensione alla valorizzazione del talento, della gentilezza e della leadership positiva.
Mi piace pensare alla vita come un’avventura nella sua accezione più autentica: dal latino ad-venire approssimarsi, giungere a un luogo, andare verso le cose che devono ancora accadere, che porteranno grande fatica, che richiederanno molto impegno ma che apriranno a una straordinaria meraviglia.